Legname per Imballaggio
La movimentazione merci ha assunto negli ultimi decenni grande rilevanza per l’economia mondiale e per il nostro stile di vita. Per questo motivo quello degli imballaggi è un settore in costante crescita.
Il legno è il materiale che meglio garantisce la protezione di beni di valore durante il trasporto: che la spedizione debba essere via terra, via mare o via aria, il legno è infatti spesso la soluzione migliore grazie alla sua resistenza, alla sua versatilità, al costo contenuto e alla sua intrinseca ecosostenibilità.
Bancali più o meno standard, casse montabili, pieghevoli o pannellate, pianali, gabbie grandi e piccole, imballaggi per opere d’arte, sono gli articoli in legno oggi più utilizzati nel settore imballaggio. Tutti prodotti che possono vantare grande resistenza, durata nel tempo e una facile manutenzione.
Un imballaggio in legno è altresì spesso realizzato su misura, ciò implica progettazione accurata ma anche una materia prima che sia al contempo resistente e facile da lavorare.
Scegliere quindi una materia prima di qualità e con opportune caratteristiche consente di ottenere imballaggi con performance migliori e perfettamente rispondenti alle esigenze di movimentazione specifiche.
Grazie alla stretta collaborazione con produttori di legname certificati e leader nel mondo, Mediawood offre forniture continuative ad aziende del settore imballaggi con legno di ottima qualità proveniente da foreste sostenibili.