Pannelli per casseforme
I pannelli per casseforme a 3 strati sono comunemente impiegati per la preparazione/armatura di getti in calcestruzzo per la costruzione di fondamenta, pareti, solai ecc.
La specifica struttura dei pannelli per casseforme costituita da 3 strati incollati tra loro in modo incrociato ed impermeabile, consente alta resistenza al carico e stabilità delle forme, tale da escludere rigonfiamenti e contrazioni.
Per la produzione degli strati di copertura vengono impiegate lamelle incollate che impediscono tensioni e torsioni delle superfici, il risultato sono pannelli per casseforme conformi alla progettazione e perfettamente lisci, senza fughe, per un ottimo risultato in opere di calcestruzzo a vista.
L’impiego di legno grezzo pregiato, il trattamento superficiale con resine ad alta resistenza e un’essiccazione tecnica con un’umidità del legno controllata, sono la strada per ottenere pannelli per casseforme a 3 strati durevoli: fino a 20 cicli di utilizzo in cantiere, con conseguenti risparmi anche sui costi di armatura e disarmo.
L’assortimento di pannelli a 3 strati per casseforme che può offrire Mediawood è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente in termini di spessori, formati e profili.
SPESSORI
21 mm
27 mm
FORMATI
Larghezza: 500 mm
Lunghezza: 1.000/1.500/2.000/2.500/3.000 mm
INCOLLAGGIO
Incollaggio resistente agli alcali, all’acqua e alle intemperie
UMIDITÀ DEL LEGNO
15% ± 3%
PESO SPECIFICO
ca. 450/500 kg/m³