HD+ Pellets
Combustibili da materie prime rinnovabili ottenuti da sottoprodotti dell'industria della lavorazione del legno, segatura e trucioli di legno. Oltre a essere realizzati con quello che in linea di massima è materiale di scarto, a differenza dei combustibili fossili, questi pellet sono materiali a base di legno senza additivi.
Si aggiunga inoltre che i produttori di pellet proposti da Mediawood sono operatori leader internazionali di settore, che si approvvigionano da foreste sostenibili, e che questo prodotto è a CO2 neutra, perché durante la combustione rilascia nell’ambiente la stessa quantità di anidride carbonica che l’albero ha potuto assorbire durante la crescita.
I pellet commercializzati da Mediawood sono testati da organismi di controllo indipendenti, bruciano in modo molto efficiente e lasciano davvero pochi residui. Tra le diverse tipologie di pellet di qualità proposte, spicca l’HD+ Pellets Rettenmeier, ottenuto mediante un principio di fabbricazione completamente innovativo.
Il processo di produzione a cui è sottoposto l’HD+ Pellets consente una distribuzione omogenea delle lunghezze, così da ottenere una combustione decisamente superiore grazie a un riempimento ideale della camera di combustione, ma anche una drastica diminuzione di rotture e polvere dei pellet. Il risultato è una dimostrata riduzione delle emissioni di anidride carbonica (-37%) e in meno residui nel sacco, ovvero meno sprechi.